Un’orchestra sinfonica dal vivo, la celebre clown Gardi Hutter e l’intramontabile favola musicale “Pierino e il lupo”. Dopo due anni di pausa forzata tornano finalmente i Concerti per famiglie dell’Orchestra della Svizzera italiana al LAC, in occasione della Festa della mamma. La CORSI, che ha rinnovato il suo sostegno a questa iniziativa in quanto espressione del servizio pubblico, ha 60 biglietti in esclusiva per i propri soci e le proprie socie. I concerti sono in programma domenica 8 maggio, alle 15.00 e alle 17.00.
Non perdete l’occasione di condividere con i bimbi questa esperienza speciale: scrivete a info@corsi-rsi.ch indicando nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, numero di biglietti (massimo tre) e orario dello spettacolo. Offerta valida fino a esaurimento dei biglietti.
Sul palcoscenico del centro culturale, a fianco dell’OSI diretta da Philippe Béran, Gardi Hutter racconterà e animerà con i suoi sketch comici la favola sinfonica Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev, con Carla Norghauer in veste di presentatrice. In apertura, musiche di Gioachino Rossini con l’ouverture dal Barbiere di Siviglia.
Non sei ancora socio? Qui trovi tutte le informazioni per aderire alla CORSI.
Rivedi il video prodotto dalla CORSI sui Concerti per le scuole e per le famiglie 2019!
Pinocchio protagonista dei Concerti per le scuole e per le famiglie.
In occasione della settimana dei Concerti per le scuole e per le famiglie 2019, sul palco del LAC la musica dei grandi compositori classici, eseguita dall’Orchestra della Svizzera italiana, ha incontrato il famoso burattino per raccontare le sue più celebri avventure nella nuova edizione dei Concerti per famiglie OSI, sostenuti da LAC edu. A fianco dell’OSI, la Compagnia Teatro d’Emergenza ha messo in scena le avventure di Pinocchio su musiche di Ibert, Prokof’ev, Beethoven, Bizet, Fauré, Rossini, Haydn e Respighi, dirette da Philippe Béran e con Carla Norghauer in veste di presentatrice.