L’assemblea 2023 e i conti 2022 sono stati i temi principali affrontati dal Comitato della SSR.CORSI nella sua seduta di marzo.
Il CCR ha discusso dell’assemblea generale 2023, che si terrà sabato 3 giugno alle 14.00. L’assemblea di quest’anno non solo sarà elettiva (è cioè previsto il rinnovo delle cariche), ma sarà anche la prima che vedrà applicate le nuove regole per la nomina dei membri della società cooperativa. Quest’anno giunge al termine il quadriennio 2020-2023 e sarà quindi compito dei soci eleggere i nuovi rappresentanti nel Consiglio regionale e nel Consiglio del pubblico per il quadriennio 2024-2027. In particolare, non sarà più ammessa la rappresentanza e quindi ogni socio avrà diritto a un solo voto. Inoltre le candidature devono essere presentate almeno 14 giorni prima della data dell’assemblea. I dettagli saranno comunicati nei prossimi mesi su tutti i canali ufficiali e sui media.
Il Comitato ha inoltre approvato il rapporto dell’Ufficio di revisione sui Conti SSR.CORSI 2022, che chiudono con un leggero avanzo d’esercizio. Saranno sottoposti per approvazione definitiva al Consiglio regionale nella seduta del 20 aprile.
La prossima seduta del CCR è in programma il 20 aprile.