DITECI LA VOSTRA PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DELLA SSR!
PARTECIPA. CONDIVIDI. ESPRIMITI. LA TUA OPINIONE CI INTERESSA
Domenica 9 febbraio 2020
ore 16.00
Palapenz Chiasso (Via Passeggiata, 6828 Balerna)
Avete opinioni, idee o suggerimenti sull’offerta del servizio pubblico radiotelevisivo? Diteli a noi! La SSR ha aperto il dialogo con il suo pubblico nell’ambito del progetto “Public Value”, per raccogliere spunti sui temi più importanti e costruire insieme a voi il suo futuro.
Iscrivetevi a uno dei caféCORSI, gli incontri pubblici organizzati nella Svizzera italiana dalla CORSI. Avrete la possibilità di esprimervi su temi fondamentali, per contribuire allo sviluppo della vostra SSR.
Come funziona?
Come può essere migliorata l’offerta rivolta ai giovani? Cosa può fare la SSR per rafforzare l’identità nazionale? E per rappresentare adeguatamente la società svizzera nella sua diversità? Queste saranno alcune delle domande a cui potrete rispondere durante gli atelier partecipativi.
Il dialogo si articola attorno a sette temi fondamentali:
- l’offerta per i giovani
- la qualità e l’equilibrio dell’informazione
- la partecipazione dei cittadini
- la dimensione svizzera dell’offerta SSR
- la rappresentazione visibile della diversità
- la partecipazione costruttiva all’ecosistema mediatico
- il dialogo e l’apertura alla critica da parte della SSR
In apertura dell’evento Carla Norghauer, volto noto della RSI, nonché conduttrice del programma “Boccia a punto” su Rete Uno, proporrà un tuffo nel mondo delle bocce di ieri e di oggi. Sarà proiettato anche un estratto del documentario RSI “Bocce, Ticino e fantasia” di Michelangelo Gandolfi, che ha girato in lungo e in largo il Ticino, alla ricerca dei campi di bocce e dei suoi affezionati frequentatori.