ATTENZIONE: I POSTI DISPONIBILI SONO TERMINATI. SARÀ STILATA UNA LISTA D'ATTESA.
Per iscriversi: 058 135 95 09 oppure info@corsi-rsi.ch
La serata pubblica organizzata dalla CORSI si terrà il
16 gennaio 2020
alle ore 18.30
presso il Palacinema di Locarno
Come si sceglie una storia da raccontare? Quali sono i confini etici entro cui muoversi quando si entra nella vita privata delle persone? E come ci si sente invece ad essere i protagonisti sotto l’occhio della telecamera? Viaggio dietro le quinte di Storie, il programma documentaristico che ogni domenica tramite il racconto di vicende personali affronta temi che caratterizzano la nostra società, approfondendoli con l’aiuto di un ospite in studio. Al centro del dibattito il ruolo che questo tipo di programma ricopre nell’offerta di servizio pubblico RSI, ma anche le peculiarità, i pregi e sfide che lo caratterizzano. “Storie” sarà raccontato e analizzato da chi lo produce, da chi l’ha vissuto come ospite e da chi rappresenta il pubblico della RSI, la CORSI.
Si tratta di una serie di eventi che hanno l’obiettivo di presentare da vicino alcune delle trasmissioni RSI, coinvolgendo gli ospiti sul palco e il pubblico in sala in un dialogo, per raccoglierne le attese e le opinioni: questa è la missione della CORSI, quale società regionale che rappresenta il pubblico della Società Svizzera di Radiotelevisione SSR.
Moderatori della serata:
- Natalia Ferrara, membro del Comitato del Consiglio regionale della CORSI (per il quadriennio 2020-2023)
- Sebastiano Marvin, giornalista e operatore culturale
Sul palco, quali responsabili del programma Storie:
- Consuelo Marcoli, co-produttrice Storie e produttrice parte studio
- Michael Beltrami, co-produttore Storie e produttore parte documentari
Ospiti esterni:
- Monica Piffaretti, giornalista e scrittrice
- Sharon Scolari, pilota FIA F3 Campionato europeo
Durante gli altri due appuntamenti, organizzati nel 2019, si è discusso su Falò e sui prodotti RSI per i giovani. Cliccate qui sotto per vedere gli streaming delle serate!