Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Repubblica, Reto Ceschi, responsabile informazione RSI e Matteo Caratti, direttore del quotidiano La Regione, sono gli ospiti della serata pubblica:
Forse la stampa scritta non morirà...
Web, carta e servizio pubblico: dove va il giornalismo?
Venerdì 10 novembre 2017 - ore 18:00
Studio 2 RSI, Lugano (Besso)
Quale futuro, dunque, per il giornalismo? È il tema attorno al quale ruoterà il dibattito moderato dalla giornalista Natascha Fioretti e organizzato in collaborazione dall'ATG (Associazione ticinese dei giornalisti) e dalla CORSI (Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana). Dibattito che intende anche mettere in luce quale ruolo, in un panorama mediatico sempre più complesso, frammentato e con più scarse risorse per tutti, gioca il servizio pubblico radiotelevisivo.
Mario Calabresi, già direttore del quotidiano La Stampa dal 2009 al 2015, dirige oggi il quotidiano La Repubblica. È stato inviato a New York per La Repubblica, inviato parlamentare ANSA e inviato a Washington per La Stampa. Ha vinto i premi giornalistici Angelo Rizzoli nel 2002 e Carlo Casalegno nel 2003.
Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione a info@corsi-rsi.ch oppure telefonando allo 091 803 65 09.