Lugano, 3 giugno 2020
Il Comitato del Consiglio Regionale della CORSI (CCR-CORSI) si è riunito in data odierna con il direttore generale SSR Gilles Marchand per una prima discussione sulla procedura che porterà a indicare al Consiglio di Amministrazione SSR (CdA SSR) una candidatura per la successione del direttore della RSI Maurizio Canetta che ieri ha annunciato la sua intenzione di lasciare l’azienda nei primi mesi del prossimo anno.
L’obiettivo del CCR e del DG Marchand è di fare in modo che il futuro direttore della RSI possa essere designato dal CdA SSR entro la fine dell’anno in corso. La ricerca delle candidature avverrà sulla base di un concorso pubblico che sarà pubblicato all’inizio del mese di luglio 2020.
Il CCR CORSI tiene già sin d’ora a ringraziare Maurizio Canetta per l’impegno profuso al servizio della RSI. Un impegno che nel corso di 40 anni lo ha portato a ricoprire diversi importanti ruoli nell’azienda. L’esperienza accumulata da Maurizio Canetta, sia come giornalista che come dirigente, unita alla sua professionalità, gli hanno permesso, quale direttore RSI, di meglio identificare e di promuovere con successo i valori del servizio pubblico in questi anni di grandi cambiamenti.
La CORSI avrà modo di ringraziare ufficialmente il direttor Canetta in occasione della sua assemblea generale prevista per il 12 settembre 2020.