Susanne Wille è la nuova Direttrice generale della SSR, eletta dall’Assemblea dei delegati SSR. Pubblichiamo il commento e l’augurio di Giovanna Masoni Brenni, presidente SSR.CORSI e vicepresidente SSR.
«Susanne Wille è stata nominata all’unanimità al termine di un processo di selezione condotto con serietà e professionalità dal Consiglio di amministrazione della SSR. La nuova direttrice ha poi convinto anche tutti i delegati SSR – tra cui la delegazione della SSR.CORSI – ottenendo l’unanimità in sede di ratifica assembleare. È stata scelta perché era la persona migliore: ha una solida formazione, esperienza, le competenze, le relazioni e il talento necessari per affrontare le molte sfide che attendono la SSR. Parla diverse lingue e ha dimostrato, apertura e sensibilità verso le diverse regioni culturali e linguistiche della Svizzera. Una caratteristica che sottolineiamo con piacere e che rappresenta un fattore di stabilità e coesione. Infine, è la prima donna direttrice generale in quasi cento anni di storia della SSR e anche questo è un aspetto positivo.
A nome di tutta la SSR.CORSI le auguro di tutto cuore buon lavoro, successo e soddisfazioni nell’impegnativo compito che l’attende”.