La CORSI sostiene da molti anni l’Orchestra della Svizzera italiana, in particolare le iniziative rivolte ai bambini e alle famiglie come i Concerti per le scuole e per la Festa della mamma.
Inoltre negli ultimi anni, su iniziativa della CORSI in collaborazione con la Comunità tariffale Arcobaleno e il LAC, è stato siglato un accordo per facilitare l’utilizzo dei trasporti pubblici per gli allievi delle scuole elementari della Svizzera italiana, consentendo loro di raggiungere il LAC a costo ridotto.
Il sostegno all’OSI si inserisce nel costante impegno della CORSI per promuovere e sensibilizzare le diverse fasce della popolazione sull’importanza del servizio pubblico e della sua offerta culturale. La musica classica rappresenta infatti una parte importante dell’offerta educativa e di intrattenimento della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI).
Volete saperne di più? Abbiamo girato un video dei concerti del 2019, protagonista la favola di Pinocchio: https://youtu.be/bv6B-vAWX5c