La CORSI, quale società regionale, contribuisce al sostegno di alcuni grandi e piccoli eventi sul territorio e organizza essa stessa eventi e incontri con personalità ai quali possono partecipare tutti gli interessati a discutere del servizio pubblico radiotelevisivo (come anche di tanti altri argomenti).
Negli ultimi anni, come da grafico scaricabile qui sotto, vi è stato un costante aumento degli eventi organizzati sul territorio, soprattutto dal 2017 al 2019 in concomitanza con la votazione “No Billag” (dai 65 eventi annuali nel biennio 2014-2015 agli 89 nel biennio 2018-2019). Si tratta di un’attività che permette alla CORSI di incontrare la popolazione e discutere della SSR ma anche della CORSI stessa, ricevere critiche e apprezzamenti, e creare un collegamento tra la RSI e l’utenza.
Nella pagina cineCORSI del nostro sito web potete andare a rivedere e gustarvi alcuni eventi, come l’incontro con la scrittrice Dacia Maraini, la ex consigliera federale Doris Leuthard o il giornalista Beppe Severgnini e altri ancora, ma anche dibattiti su temi di cultura e società legati al tema dei media e del servizio pubblico.