Il 23 gennaio si è tenuta la prima seduta dell’anno del Comitato del Consiglio regionale, nella quale sono state discusse le pendenze riguardanti il 2024 e fissati gli obiettivi per l’anno in corso.
È stata approvata una prima bozza del Rapporto di attività 2024. È stato inoltre allestito un piano con tutte le scadenze da rispettare in vista della preparazione dell’Assemblea generale ordinaria 2025, che si terrà il 10 maggio.
Sono stati analizzati anche gli obiettivi del 2025 per il Segretariato legati sia all’organizzazione di eventi e alle attività di comunicazione, sia ad aspetti più gestionali della cooperativa, compreso il trasloco a Comano e la realizzazione del progetto relativo al registro dei soci e all’archivio storico della SSR.CORSI.
Successivamente, il Comitato è stato aggiornato sull’evoluzione della situazione dell’Orchestra della Svizzera italiana e del Forum per l’italiano in Svizzera.
A conclusione, come di consueto, vi è stato l’incontro con il direttore Mario Timbal, il quale ha illustrato gli indici di ascolto di TV e radio, oltre al palinsesto del primo semestre.