Il 18 aprile si è tenuta la prima delle due sedute annuali del Consiglio regionale della SSR.CORSI.
La presidente Giovanna Masoni Brenni ha informato sui temi affrontati nella riunione del CdA SSR del 9 e 10 aprile 2024 e sulle attività che il Comitato del Consiglio regionale ha svolto negli scorsi mesi.
Il Consiglio regionale si è in seguito chinato sull’organizzazione dell’Assemblea generale ordinaria 2024, che si terrà sabato 8 giugno alle 9.30 e che potrà contare anche sulla apprezzata partecipazione di Jean-Michel Cina, Presidente SSR, Gilles Marchand, Direttore generale SSR, e Mario Timbal, Direttore RSI.
L’Assemblea dovrà procedere con l’elezione di un membro del Consiglio regionale e un membro del Consiglio del pubblico. Come nel 2023, saranno messe in atto le modalità di candidatura e di elezione dei membri decise nel 2022. Il CR ha quindi approvato l’ordine del giorno, che sarà recapitato nei prossimi giorni (insieme alla convocazione e al resto della documentazione) a tutti gli oltre 3.000 soci della SSR.CORSI.
Il Consiglio regionale ha discusso e approvato anche il Rapporto annuale d’attività - elaborato in una nuova forma grafica - e i conti 2023.
Approvato anche il nuovo Regolamento dell’Organo di mediazione.
In conclusione della seduta il Consiglio regionale ha incontrato Lorenzo Erroi, nuovo Responsabile del Dipartimento cultura e società RSI in carica dal 01.10.2023, per un primo confronto e condivisione dei diversi temi relativi al suo Dipartimento e il neoeletto presidente del Consiglio del pubblico Gustavo Groisman che ha informato sulla procedura di cooptazione dei quattro nuovi membri del Consiglio del pubblico e sulle attività previste per il 2024. Sono stati incontri proficui e interessanti che hanno permesso la continuazione di un dialogo costruttivo tra i diversi organi della SSR.CORSI e l’azienda. In quest’ottica la presidente della SSR. CORSI , Giovanna Masoni Brenni, è stata ospite nelle scorse settimane di una seduta del Consiglio del pubblico.
Sono infine 39 i nuovi soci che sono stati ufficialmente accolti nella Cooperativa.