Il 6 settembre sono ripresi i lavori del Comitato SSR.CORSI dopo la pausa estiva.
Il CCR ha esaminato innanzitutto le aspettative di chiusura per il bilancio 2024 della cooperativa e le proiezioni riguardanti il preventivo per l’anno 2025.
Il Comitato si è successivamente chinato su due importanti progetti che impegneranno il segretariato nei prossimi mesi, vale a dire il progetto di revisione della Banca dati dei soci, con conseguente digitalizzazione dei documenti cartacei a partire dal 1938 e la revisione del sito, come pure la valorizzazione degli archivi storici della SSR.CORSI in vista anche del novantesimo della cooperativa.
Il Comitato ha rinnovato inoltre la collaborazione con il CERDD per il progetto ‘’Sarà Vero?’’, che quest’anno viene sostenuto anche dall’Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana.
Il Comitato ha infine incontrato come di consueto il direttore della RSI Mario Timbal, il quale ha fornito un aggiornamento sul nuovo palinsesto, ricco anche di produzioni proprie, una panoramica dei dati d’ascolto durante il periodo estivo e ha discusso con il Comitato delle sfide che interessano il servizio pubblico radiotelevisivo nei prossimi mesi.
La prossima seduta del CCR è in programma il 17 ottobre.