Un ricco menu di temi ha caratterizzato la prima seduta del 2021 del Consiglio regionale CORSI.
Il CR ha approvato innanzi tutto il Rapporto di attività 2020 con il conto d’esercizio e il bilancio 2020.
Ha poi dato luce verde anche alla proposta del Comitato di organizzare l’Assemblea CORSI 2021 in forma doppia: un’Assemblea ordinaria il 29 maggio 2021, con votazione dei temi ordinari per corrispondenza (come nel 2020) e il 4 dicembre 2021 un’Assemblea straordinaria in presenza, dedicata completamente all’approvazione del documento programmatico CORSI 2025 e alla relativa revisione statutaria.
Sono poi stati confermati anche per il 2021 i membri dei vari gruppi di lavoro, la cui composizione resta invariata. L’unico cambiamento riguarda il GL Verifica della qualità: il nuovo coordinatore è Ilario Bondolfi, che prende il posto di Gabriele Gendotti.
Questa la composizione dei gruppi per il 2021:
GL Verifica dei Concetti di programma: Natalia Ferrara (coordinatrice), Bruno Besomi, Nello Broggini, Giovanna Masoni Brenni, Franco Milani, Yvonne Pesenti Salazar.
GL verifica della qualità: Ilario Bondolfi (coordinatore), Marco Bignasca, Maddalena Ermotti Lepori, Gabriele Gendotti, Andrea Giudici, Luigi Pedrazzini.
GL vicinanza al territorio: Michele Rossi (coordinatore), Matteo Ferrari, Pelin Kandemir Bordoli, Giorgio Krüsi, Oscar Mazzoleni, Danilo Nussio, Laura Riget, Valentina Rossi.
È stata inoltre confermata la creazione di un nuovo gruppo di lavoro dedicato alle tematiche di interesse per il Grigioni italiano, coordinato da Ilario Bondolfi, che comprende i membri grigionesi degli organismi CORSI (CR e CP): Ilario Bondolfi, Marco Bignasca, Alessandro Della Vedova, Franco Milani, Danilo Nussio, Alessandra Rime, Armanda Zappa Viscardi.
È stato infine dato il benvenuto formale a 35 nuovi soci, approvando la loro richiesta di adesione alla Cooperativa.
Nel corso della seduta, il CR ha avuto modo di confrontarsi anche con il presidente del Consiglio del pubblico Roberto Stoppa e con il nuovo direttore della RSI Mario Timbal. Il presidente Luigi Pedrazzini ha inoltre fornito un aggiornamento sul dossier mobbing e molestie alla SSR.