Si è concluso ieri, 19 maggio, il ciclo di serate di presentazione del Documento programmatico CORSI 2025 e della rinnovata Strategia SSR. Intanto nelle case dei soci nei giorni scorsi è arrivato il materiale informativo. È tutto pronto quindi per l’assemblea generale ordinaria dell’11 giugno, che torna a svolgersi in presenza dopo due anni e che ha un ricco e importante ordine del giorno.
I soci saranno in primo luogo chiamati a eleggere un nuovo membro del Consiglio del pubblico, in sostituzione del dimissionario Roberto Stoppa. Per facilitare l’organizzazione dei lavori è auspicabile che le proposte di candidature siano inviate al segretariato CORSI entro venerdì 3 giugno 2022 (a info@corsi-rsi.ch). Durante l’assemblea sarà concesso un tempo limitato a tutti i candidati per presentarsi o farsi presentare.
Si passerà poi agli altri temi forti della giornata: la modifica statutaria che permetterà di cambiare il nome della Società cooperativa da CORSI a SSR.CORSI e l’approvazione del Documento programmatico CORSI 2025, con le relative modifiche statutarie. Il Documento vuole rappresentare un importante strumento strategico per dare più continuità, efficacia e autorevolezza al lavoro della CORSI, la quale consente alle persone di lingua italiana in Svizzera di partecipare attivamente alle scelte del servizio pubblico dei media.
Leggi qui il rapporto annuale 2021