Il Consiglio del pubblico (CP) della SSR Svizzera Italiana CORSI , nella seduta del 12 aprile, ha eletto il suo ufficio presidenziale con la nomina di Gustavo Groisman alla presidenza e di Christine Conconi-Müller alla vicepresidenza. Groisman, di professione architetto, è membro del CP dal 2018 e nel 2023 ha assunto la carica di vicepresidente; Conconi Müller, pensionata, nel CP dal 2023, conosce bene la realtà della RSI dove ha rivestito il ruolo di regista live.
Il CP ha espresso gratitudine e apprezzamento a Raffaele Pedrazzini, presidente fino a dicembre 2023, e ad Armanda Zappa Viscardi, che ha esercitato la funzione di presidente ad interim fino alla nomina della nuova presidenza.
Con la cooptazione di quattro nuovi membri, il Consiglio del pubblico risulta ora al completo per il quadriennio 2024-2027. Dei 17 membri che conta, 11 sono stati eletti dall’Assemblea generale dei soci e delle socie (Vania Castelli, Michele Ferrario, Fausto Fornera, Gustavo Groisman, Gaby Malacrida, Filippo Martinoli, Marina Meli, Raffaele Pedrazzini, Alessandra Rime, Aurelio Sargenti e Armanda Zappa Viscardi), 2 nominati dal Consiglio regionale (Christine Conconi-Müller e Morena Ferrari Gamba) e 4 sono stati scelti dal CP stesso per cooptazione: Patrizia Branca, Luca Pelloni, Marco Profeta e Alessandra Raimondi.
Per ulteriori informazioni
Gustavo Groisman, presidente del Consiglio del pubblico, 079 621 25 80.
Il Consiglio del pubblico è l'organo consultivo della SSR Svizzera Italiana CORSI incaricato di garantire uno stretto contatto tra i responsabili della programmazione della RSI e il pubblico. Il suo compito è analizzare criticamente le produzioni trimediali, trasmettere commenti e suggerimenti ai professionisti RSI nella forma di rapporti di monitoraggio che possono essere consultati sul sito www.ssr-corsi.ch.