Si è tenuta lo scorso 17 ottobre la seconda seduta annuale del Consiglio regionale della SSR Svizzera Italiana CORSI.
Il Consiglio è stato informato dalla Vicepresidente Pelin Kandemir Bordoli e dal Direttore RSI Mario Timbal sui più recenti sviluppi riguardanti l’iniziativa ‘’200 franchi bastono!’’ e sulle conseguenze finanziarie generate dall’ordinanza del Consiglio federale in termini di riduzione del budget anche sull’Associazione mantello e quindi sulle società regionali. In questa ottica di risparmio e attenzione alle risorse il Consiglio ha approvato la nuova regolamentazione riguardante le indennità destinate agli organi.
Dalla segretaria regionale Laura Méar i membri del collegio sono stati informati sull’andamento della campagna acquisizione soci e su quello degli eventi organizzati dalla cooperativa. L’intervento della segretaria è servito ad informare anche sullo spostamento degli uffici a Comano e su due grandi progetti che impegneranno il segretariato il prossimo anno vale a dire il rifacimento della banca dati dei soci e la valorizzazione dell’archivio.
La seduta è stata occasione per approvare i rapporti dei Gruppi di lavoro Vicinanza al territorio e Qualità per il tramite dei loro coordinatori e di prendere conoscenza dell’organizzazione del prossimo seminario destinato ai membri di organi e organismi della cooperativa.
Tra i suoi compiti il Consiglio regionale ha quello di approvare la lista di movimentazione soci: 33 sono state le nuove affiliazione approvate, 3 le richieste di trasferimento quota, 12 le rinunce con richiesta di rimborso e 100 le quote oggetto di riscatto.
La prossima seduta del Consiglio regionale sarà il 27 marzo 2025.