Il Comitato del Consiglio regionale della CORSI (CCR) nella sua seduta del 14 gennaio ha incontrato il direttore generale SSR Gilles Marchand e il direttore della RSI Maurizio Canetta, che hanno presentato lo stato di avanzamento del progetto di revisione del concetto audio RSI (progetto Lyra).
I direttori hanno confermato che al momento attuale non sono state né adottate né attuate decisioni operative e hanno garantito al Comitato della CORSI la presentazione e condivisione del progetto da parte della nuova direzione RSI, prima della sua attuazione, in modo da consentire al CCR di esprimersi per le parti di sua competenza, ovvero quelle riferite all’elaborazione dei concetti di programma.
A seguito di queste garanzie, il CCR ha quindi deciso di dare il prorpio consenso ai concetti di programma 2021-2023, mantenendo però sospeso il capitolo relativo all’offerta culturale e alla revisione del concetto audio. Questo capitolo sarà rivalutato e approvato sulla base delle future decisioni concernenti la strategia audio e in particolare il progetto Lyra.