È ripresa, dopo la breve pausa estiva, l’attività del Comitato del Consiglio regionale SSR.CORSI. Siamo ormai nella seconda metà dell’anno, è tempo di guardare al futuro e pianificare temi e strategie per il 2024. Nella seduta del 28 agosto, il CCR ha quindi in primo luogo approvato l’aspettativa e budget 2023-2024.
Ha poi dato luce verde anche al piano editoriale per il triennio 2024-2026. Se il triennio che sta per concludersi era incentrato sulla tematica della qualità, il prossimo farà riferimento a un altro valore chiave per la SSR: il dialogo. Il piano editoriale funge da guida per la struttura di tutta la strategia di comunicazione e per l’organizzazione degli eventi. Ogni anno la tematica principale viene declinata mettendo il focus su un sottotema specifico. Per il 2024 sarà il radicamento regionale e il legame del servizio pubblico con il territorio.
Il Comitato ha poi approvato il calendario con le scadenze e gli appuntamenti per l’anno prossimo.
Nella seconda parte della seduta è intervenuto il direttore RSI Mario Timbal, con il quale il CCR intrattiene un sempre ottimo e proficuo rapporto, che ha presentato il palinsesto autunnale RSI e i dati dell’audience degli ultimi mesi.
Si è inoltre discusso degli aspetti logistici legati allo studio Radio di Besso, attuale sede degli uffici SSR.CORSI, che in futuro diventerà un polo della musica, con il conseguente trasferimento a Comano delle attività della RSI e della SSR.CORSI.