Il 21 dicembre, con l’ultima seduta dell’anno, si è ufficialmente chiuso il quadriennio per l’attuale Comitato del Consiglio regionale. La riunione è stata l’occasione per congedarsi dal presidente Luigi Pedrazzini e dai membri Michele Rossi e Gabriele Gendotti, che terminano il loro mandato. In gennaio si aprirà il nuovo quadriennio, con la presidenza di Giovanna Masoni Brenni e i nuovi membri Valentina Rossi, Fabrizio Marcon e Giampaolo Cereghetti, che si affiancheranno a Pelin Kandemir (vicepresidente), Natalia Ferrara, e Ilario Bondolfi.
La seduta è stata incentrata sui tradizionali temi di fine anno: consuntivi e preventivi, bilanci delle attività e obiettivi per il 2024. Da segnalare anche il rinnovo del sostegno a monetebellofestival, la rassegna di musica da camera che si svolge in luglio al castello Montebello di Bellinzona. La serata SSR.CORSI riscuote sempre grande successo fra i soci a cui è dedicata.
Il Comitato si è confrontato, come d’abitudine, anche con il direttore RSI. Al termine tutti si sono riuniti nell’atrio dello Studio Radio di Besso per il tradizionale aperitivo di fine anno con i membri degli organismi SSR.CORSI e della direzione RSI. È stata un’occasione per brindare al presidente uscente e alla nuova presidente.