Il 19 dicembre si è svolta l’ultima seduta dell’anno del Comitato del Consiglio regionale, durante la quale è stato verificato lo stato delle pendenze e il raggiungimento degli obiettivi del segretariato.
Sono stati illustrati inoltre i recenti sviluppi che sono maturati all’interno del Parlamento federale in merito all’iniziativa “200 franchi bastano!” e in seguito è stata mostrata una retrospettiva degli eventi svoltisi nel 2024 e i risultati della campagna di acquisizione di nuove socie e nuovi soci.
La seduta è stata poi dedicata alla presentazione della linea editoriale 2025, che si concentra su due temi principali: il raggiungimento di nuovi pubblici e la digitalizzazione. Questi temi saranno approfonditi nel corso dell’anno, con un focus particolare sulla digitalizzazione dell'informazione, le fake news (e il ruolo dell'intelligenza artificiale), nonché sulla diversità, l'inclusione e l'accessibilità del servizio pubblico radiotelevisivo per le persone con disabilità uditive e visive.
Da ultimo sono stati presentati gli aggiornamenti in merito alla finalizzazione dei progetti di revisione della banca data dei soci e di riordino degli archivi della cooperativa.
Al termine della seduta è stato organizzato il tradizionale aperitivo di fine anno con i membri degli organi e organismi SSR.CORSI e con gli attori che hanno collaborato nel 2024 con il segretariato.