Dopo il confronto avuto con il Consiglio di Direzione RSI nei primi mesi dell’anno e sulla base delle indicazioni elaborate dal Gruppo di lavoro del Consiglio regionale dedicato, nella sua seduta del 17 ottobre il Comitato del Consiglio regionale ha espresso la propria posizione favorevole per i Concetti di programma 2025-2027, che verrà comunicata alla Direzione generale SSR entro la fine del mese di ottobre.
Il Comitato ha nuovamente posto al centro delle proprie riflessioni l’analisi del preventivo 2025 e le strategie più opportune da adottare per ottimizzare la gestione economico-finanziaria della cooperativa per gli anni 2026-2027.
Il Comitato ha provveduto poi ad approvare le modifiche statutarie e regolamentari che, dopo l’esame formale da parte degli uffici giuridici RSI e SSR, dovranno essere approvate dal Consiglio regionale nella seduta del prossimo 27 marzo 2025 e successivamente dall’Assemblea generale ordinaria delle socie e dei soci SSR.CORSI.
È stato inoltre ratificato l’ordine del giorno del Seminario destinato agli organi e organismi della cooperativa, previsto il prossimo 16 novembre, dedicato all’iniziativa “200 franchi bastano!” e incentrato su un dibattito a tema e su un workshop a gruppi.
Il Comitato ha infine incontrato come di consueto il direttore della RSI Mario Timbal, il quale ha fornito un aggiornamento degli indici d’ascolto e ha discusso con il Comitato delle sfide che interessano l’azienda e il servizio pubblico radiotelevisivo nei prossimi mesi.
La prossima seduta del Comitato è in programma il 7 novembre.